Struttura tecnico scientifica dedicata alla formazione permanente degli associati 

Il Consiglio Direttivo di U.NA.FOR. nella seduta del 2 novembre 2023 ha istituito la Struttura tecnico scientifica interna dedicata alla formazione permanente degli associati ai sensi dell’art. 5 c. 2 della L. 4/2013.

Tale struttura prende il nome di “U.NA.FOR. Academy” ed è costituita dal Presidente del Comitato direttivo e dai due membri scelti dallo stesso Comitato direttivo tra i componenti del Comitato Tecnico Scientifico e durano in carica cinque anni.

La composizione di “U.NA.FOR. Academy” potrà essere integrata, su delibera del Comitato direttivo, da ulteriori due soci o membri esterni esperti in formazione scelti dallo stesso Comitato direttivo.

I componenti di U.NA.FOR. Academy individuano, tra loro, il Responsabile.

U.NA.FOR. Academy progetta e realizza le attività formative con un alto grado di autonomia, operando in stretto contatto con il Comitato Direttivo e si occupa di:

    • analizzare i fabbisogni formativi;
    • elaborare i piani Formativi;
    • istituire corsi di aggiornamento e di specializzazione;
    • elaborare e aggiornare il regolamento per la formazione continua obbligatoria nel rispetto della normativa vigente e della norma UNI/PdR 116:2021;
    • monitorare il rispettodegli adempimenti in tema di formazione continua obbligatoria degli Associati;
    • rilasciare gli attestati di partecipazione alle attività formative;
    • relazionarsi con Università, Scuole, Enti ed Enti di formazione e Istituzioni formative in genere.

U.NA.FOR. Academy a decorrere dal 20 novembre 2023, per un quinquennio, è composta da:

    • Morgano Umberto, Responsabile;
    • Calabretta Maria Venera, componente;
    • Incognito Alessia, componente.