REGOLAMENTO DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Il Presidente ed i componenti del Comitato Tecnico Scientifico vengono nominati, tra i soci oppure non soci, dal Comitato direttivo ai sensi dello Statuto associativo vigente.

Il Comitato Tecnico Scientifico è formato da un minimo di 3 (tre) membri ad un massimo di 5 (cinque) compreso il Presidente.

Il Comitato Tecnico Scientifico si riunisce almeno una volta l’anno, su convocazione del Presidente, anche per le vie brevi, per predisporre il programma tecnico scientifico.

Il Comitato Tecnico Scientifico, inoltre, si riunisce ogni qualvolta il Comitato Direttivo lo ritenga necessario con preavviso di almeno 7 (sette) giorni. La riunione può avvenire sia in presenza, sia in videoconferenza.

I membri del Comitato Tecnico Scientifico svolgono la propria attività a titolo gratuito e durano in carica tre anni e sono rieleggibili

Il Comitato Tecnico Scientifico è un organismo che svolge la propria attività seguendo gli orientamenti forniti dal Comitato Direttivo e agisce da osservatorio tecnico scientifico nel vasto tema delle professioni in campo nazionale ed internazionale, propone iniziative di studio e ricerca per il miglioramento culturale ed il perfezionamento professionale dei soci.

Il Comitato Tecnico Scientifico:

  • studia e redige i programmi relativi ai corsi, ai seminari, convegni ed altre attività organizzate dall’associazione;
  • realizza progetti di natura tecnico scientifica, svolgendo attività di consulenza e da pareri su specifici argomenti;
  • studia e redige programmi riguardanti la formazione permanente degli associati;

Il Comitato Tecnico Scientifico in carica è stato nominato dal Comitato direttivo del 04 ottobre 2023, la durata è di cinque anni, è rieleggibile ed è composto da:

  • Morgano Umberto, esterno, Presidente;
  • Veronica Scarlata, esterno, componente;
  • Alessia Incognito, esterno, componente.